TUTELA DEL PATRIMONIO IMPRENDITORIALE

Costruisci il futuro che vuoi vivere!

Cos’è la Tutela del Patrimonio Imprenditoriale?

Controlla il rischio, genera Redditività!

Quando faccio riferimento alla Tutela del Patrimonio Imprenditoriale, mi piace definirlo in un modo particolare che tra poco ti dirò.

Prima però, permettimi di fare il punto della situazione. 

Fare impresa è rischioso ed ogni imprenditore lo sa bene. 

Ciò che spesso dimentica però è che il rischio può essere controllato e soprattutto è possibile distinguere il Patrimonio Aziendale da quello Personale. 

Dopotutto, non vorrai mica che il tuo sudore e le ore spese a lavorare vengano spazzate via da una scelta errata, non è vero? 

Tutelare il tuo Patrimonio significa avere cura del Patrimonio di Famiglia.

Quel patrimonio è il risultato dei tuoi sforzi, dei tuoi sacrifici e del tuo lavoro speso per affrontare il futuro con serenità e fiducia.

Proprio per questo qui ad Imprefocus siamo convinti che questo patrimonio non deve semplicemente essere tutelato, ma deve assolutamente essere distaccato dal flusso aziendale.

Grazie al nostro supporto, sarai in grado di coltivare il tuo Patrimonio Imprenditoriale, proteggerlo ed utilizzarlo per aumentare la tua Redditività.

Perché tutelare il patrimonio?

Dividi la tua famiglia dalla tua Azienda.

Scegliendo di tutelare il tuo patrimonio attraverso il nostro servizio, sarai in grado di porre in essere le operazioni straordinarie e fiscalmente neutre per proteggere il frutto del tuo lavoro.

Quali sono le operazioni a cui mi riferisco?

Nulla di magico o di poco consono, ma operazioni chiare e precise grazie alle quali poter dividere il futuro della tua famiglia da quello della tua Azienda.

Grazie al supporto dei Business Coach Imprefocus potrai analizzare l’andamento della tua Azienda attraverso dati specifici e chiari e potrai scegliere le operazioni più giuste da attuare per proteggere il tuo futuro e quello della tua famiglia. 

Riacquisterai serenità ed il tuo Patrimonio potrà continuare a generare Redditività senza ricorrere a stratagemmi poco chiari o complessi. 

Avrai un Team a tua disposizione e la possibilità di acquisire ogni giorno nuove ed importanti informazioni per diventare l’Imprenditore Vincente che sei destinato ad essere.

In poche parole, imparerai quanto è importante proteggere ciò che con fatica hai costruito. 

Insieme al Team di Imprefocus potrai costruire un futuro solido per te e per la tua famiglia!

Costruisci il tuo futuro!

Prova a chiederti…
Ti piacerebbe pensare al tuo futuro ed a quello della tua famiglia?

Pensi che il lavoro di una vita debba essere protetto?

Vuoi che i tuoi investimenti possano generare Redditività?

Se hai risposto di sì ad almeno una delle domande, allora non hai bisogno di altro. 

La Tutela del Patrimonio Imprenditoriale è una scelta imprescindibile dal tuo percorso di Imprenditore Vincente e grazie al nostro servizio, potrai proteggere ciò che stai costruendo.

La mia storia

Analitico, rivoluzionario, concreto

Sono Francesco Cardone, iscritto all’Ordine dei Commercialisti da quasi 30 anni. Esattamente dal 25 Ottobre del 1988.

Ricordo ancora quel giorno. Avevo 24 anni. Avevo appreso il mestiere da una commercialista, Graziella.

Ed ora, aprivo il mio studio. Che poi era una piccola stanza all’interno di casa.

Ero un professionista. Un commercialista. Svolgevo la mia mansione e portavo a casa la pagnotta per la mia famiglia.
Ho aperto studi, sempre più grandi, e lavorato con centinaia di attività diverse tra loro.

Negli anni, però, mi accorgevo che il ruolo del commercialista stava cambiando.

Una volta, noi commercialisti, eravamo consulenti aziendali, aiutavamo l’imprenditore. Ora, invece, stavamo diventando intermediari, per l’esattezza intermediari fiscali tra l’imprenditore e l’Agenzia delle Entrate.

Capii che per un commercialista essere un buon professionista non era più sufficiente. Lo studio doveva essere gestito come un’azienda. Bisognava evolvere.

La mia idea era di tornare alla figura di commercialista consulente e per far ciò prima serviva essere un imprenditore.

Per diventare imprenditore formarsi lavorativamente non bastava più. Serviva cambiare abitudini più radicate. Serviva crescere su ogni aspetto, anche personale.

Intraprendere un percorso di crescita ha significato capire / imparare che non si è mai arrivati, a non accontentarsi, a cercare un miglioramento continuo.

Ad alzare, continuamente, l’asticella delle mie ambizioni.

Uno studio più grande, Imprefocus, tanti collaboratori ed una mentalità aziendale.

Mi sono fermato? Assolutamente no.

Dal 2016, grazie all’utilizzo del cloud, ben l’80% delle classiche attività di studio sono esternalizzate (outsourcing) e così, insieme ad i miei collaboratori, business coach, possiamo dedicare la maggior parte del tempo al lavoro di consulenza strategica.

Sempre nello stesso anno ho proceduralizzato il lavoro dei Business Coach Imprefocus dando vita al Sistema Impresa Vincente per affiancare gli imprenditori nella crescita della loro azienda.

Non numeri, ma persone

+ di 2.000 Imprenditori Vincenti
0 +
Partecipanti agli Eventi
0 +
Clienti Soddisfatti
0 +
Consulenze Effettuate

Perché scegliere un Business Coach e non un Commercialista?

Basta dispensatori di F24!

Se è alla vera crescita che punti, non puoi continuare a condividere il tuo viaggio con “dispensatore di F24”!

L’epoca in cui bastava una normale rendicontazione e gestione annuale è finita da molto tempo ma soprattutto, è estremamente rischiosa per te e la salute della tua Azienda. 

Ciò di cui hai bisogno per cambiare concretamente le sorti della tua Azienda è una figura che ti segua passo passo e ti aiuti a prendere le giuste decisioni, analizzando insieme a te i dati, i risultati e le giuste previsioni. 

Questo è ciò che i Business Coach di Imprefocus fanno ogni giorno per gli imprenditori che seguiamo costantemente.

Non puoi continuare a osservare la tua Azienda annualmente! 

Scegli una contabilità mensile in real time, sempre accessibile e consultabile tutte le volte in cui ne avrai bisogno. 

Grazie a strumenti moderni, tu ed il tuo Business Coach avrete uno storico dettagliato che si aggiornerà in automatico ogni 30 giorni da poter analizzare insieme e trasformare in preziose informazioni!

La mia missione

Una lettera per te!

Caro Imprenditore,

dopo aver ascoltato migliaia di problematiche e aiutato tantissimi imprenditori a superarle ho deciso che questa doveva diventare la mia mission:

diffondere la cultura imprenditoriale e aiutare quanti più imprenditori possibili a diventare degli Imprenditori Vincenti!

Per questo motivo ho racchiuso in Impresa Vincente i principali passi che devi seguire per far crescere la tua azienda, aumentarne gli utili e proteggere il tuo patrimonio familiare dal rischio d’impresa.

Al contrario di quanto tu pensi, io ti conosco bene caro Imprenditore!

La tua vita da Imprenditore Lavoratore è quella del Buon Padre di Famiglia che ogni giorno si sveglia e sa che dovrà passare il resto della giornata ad occuparsi della sua attività ed a cercare di portare a casa il “pezzo di pane”, togliendo tempo alla famiglia e soprattutto a Te stesso.

Se, nonostante il tuo infinito lavoro, la tua azienda non sta crescendo come speravi e ti sta allontanando sempre di più dalla tua famiglia…

Se il tuo desiderio è quello di dedicare più tempo alle attività di crescita dell’azienda, ma soprattutto vuoi ritrovare il tempo per Te stesso e la Tua Famiglia, e non vuoi più restare incastrato nelle solite urgenze…

Se vuoi finalmente ritrovare la tua serenità e diventare un Imprenditore Vincente…

allora sono davvero felice che tu possa leggere Impresa Vincente!

Il mio desiderio non è quello di guadagnare attraverso la diffusione di questo libro.

Esatto… va al di là del mero ritorno economico.

Il mio obiettivo è consegnare nelle mani di ogni imprenditore un manuale pratico per scoprire come poter effettuare un cambio di rotta e gestire al meglio la propria azienda.

Ecco perché ti consiglio vivamente di leggere Impresa Vincente!

A te che in questo momento ti trovi nelle acque tempestose dell’imprenditorialità e non riesci più a trovare il Tuo Nord.

Dalla lettura di questo libro capirai quali sono gli strumenti fondamentali che tu Imprenditore devi avere nella tua plancia di comando.

Ti trasmetterò l’importanza di strumenti come il Business Plan, il Budget Previsionale, il Cash Plan e l’Analisi di Bilancio per pianificare le migliori strategie per la tua Azienda.

Grazie ad Impresa Vincente scoprirai finalmente quanto è fondamentale eseguire un Controllo di Gestione e lavorare con una Contabilità in Real Time per conoscere lo stato di salute della tua Azienda.

Insomma, in Impresa Vincente troverai tutto quello che avresti voluto sapere (e che non hai mai osato chiedere al tuo commercialista) per far crescere la tua impresa.

Un caro saluto,

Francesco Cardone

Il tuo futuro non può aspettare!

Proteggi il tuo Patrimonio!

Utilizza il pulsante qui sotto per richiedere informazioni su servizio di Tutela del Patrimonio Imprenditoriale Imprefocus. 

 

Non costruire sul rischio d’impresa, impara a gestirlo al meglio!

Francesco Cardone

Copyright © Imprefocus Srl. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy | Cookie Policy Supporto

Imprefocus

Completa il modulo

e ricevi informazioni sulla
TUTELA DEL PATRIMONIO IMPRENDITORIALE