Riprendi il Comando
della Tua Azienda

  • Conosci il Sistema Impresa Vincente: Educa - Cresci - Proteggi
  • Scopri come costruire un’Impresa Vincente in 10 Fasi
  • Studia le Strategie Efficaci per ottenere migliori risultati in questo mercato
  • Impara ad utilizzare gli strumenti fondamentali per gestire al meglio la tua azienda:
    Budget Previsionale, Controllo di Gestione, Cash Plan e Analisi di Bilancio

Scopri come far spiccare il volo alla tua impresa, far volare il fatturato e vivere felice:
“tutto quello che avresti voluto sapere (e che non hai mai osato chiedere al tuo commercialista) per far crescere la tua impresa”

Copie gratuite a edizione limitata (disponibili: 100)

IL MANUALE PRATICO DELL’IMPRENDITORE CONTEMPORANEO

Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto Impresa Vincente

RIPRENDI IL TIMONE ED EFFETTUA IL CAMBIO DI ROTTA

Costruire un'Impresa Vincente in 10 Fasi

Costruire un'impresa è una decisione importante che spaventa. Francesco Cardone ha individuato 10 fasi fondamentali, ognuna con problemi specifici, e ti suggerirà metodi creativi e razionali per affrontarli uno ad uno e costruire le fondamenta della tua Impresa Vincente.

Essere un imprenditore sereno e focalizzato

Per guidare la tua azienda verso il successo hai bisogno prima di tutto di ritrovare la tua serenità e poi capire come restare focalizzato sulle attività più importanti. Tutto questo potrai ottenerlo grazie ad un percorso di crescita che Impresa Vincente ti illusterà.

Mantenere il focus sulla crescita della tua azienda

Il saldo del tuo conto corrente a fine anno di quanto è aumentato? Grazie ad Impresa Vincente capirai che è inutile concentrarsi sui Volumi d'Affari. Devi concentrarti sulla Redditività della tua Azienda e sugli Indici di Bilancio che contano. Parliamo del ROS, ROI, ROA, EBITDA e in particolar modo del Margine di Contribuzione.

Analizzare il mercato per prendere sempre la migliore decisione di crescita

Le strategie sono più importanti delle tattiche e ancor di più degli strumenti necessari per attuarle. Ed una strategia è efficace quando è il risultato di un'accurata analisi di mercato. Con Impresa Vincente capirai come analizzare il mercato e sviluppare una strategia efficace.

Scoprire gli strumenti fondamentali per l'analisi e la pianificazione della tua azienda

Per effettuare una pianificazione efficace devi sempre conoscere lo stato di salute della tua azienda. E per farlo hai assolutamente bisogno di conoscere alcuni strumenti fondamentali: scoprirai l'importanza del Business Plan, del Budget Previsionale e del Cash Plan, oltre ad imparare a leggere Bilanci ed eseguire un Controllo di Gestione.

Imparare dai tuoi Competitor

Quello che molti imprenditori si dimenticano è che i Concorrenti sono la miglior fonte di informazioni. Con l'Analisi di Benchmark, potrai confrontare gli indici ricavati dall’analisi del tuo bilancio con quelli del tuo competitor. Con un confronto tra le due performance aziendali, capirai in cosa il tuo competitor è più o meno bravo di te e quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza.

Conoscere la valutazione delle Banche sul tuo rendimento

Pensare che occorre rivolgersi alle banche soltanto per chiedere un finanziamento è un grande errore. Tutti i giorni, anche per normali pagamenti, alimenti il tuo rapporto con il sistema bancario. La Banca ti osserva e tu hai bisogno di conoscere la sua valutazione attraverso l'Analisi della Centrale Rischi e la determinazione del tuo Rating.

Proteggere il tuo patrimonio familiare

Gestire il proprio patrimonio con intelligenza significa saper risparmiare nel tempo per poi considerare diverse forme di investimento. L'Imprenditore Vincente tutela il patrimonio familiare e previene qualsiasi rischio che possa mettere a repentaglio la liquidità generata negli anni. Anche tu potrai iniziare a farlo seguendo i semplici passi illustrati in Impresa Vincente.

COSA DICONO I LETTORI

ECCO IL PARERE DI CHI HA GIÀ LETTO IMPRESA VINCENTE

Non ve ne pentirete !

Libro consigliatissimo per chi vuole diventare un VERO imprenditore vincente. Per niente noioso, un manuale pratico!

Federica C.

Manuale di grande supporto a chi fa impresa!

Un manuale pratico per far diventare gli Imprenditori Vincenti, scritto da un grande professionista! Leggetelo

Federico L.

Un manuale utile e pratico

Libro molto ispirante, contiene consigli utili e pratici per migliorare la gestione della propria impresa. Consigliato per gli imprenditori come me!

Antonio S.

Lettura Vincente!

Libro utilissimo per tutti gli imprenditori che hanno sempre desiderato allargare gli orizzonti oltre la routine quotidiana,ma non sanno da che parte iniziare per pianificare un futuro di successo.

Francesco L.

Un manuale davvero perfetto!

Questo libro è estremamente utile, un manuale vero e proprio con insegnamenti pratici e mirati: insegna un metodo utilissimo per migliorare le performance sotto moltissimi punti di vista! Dieci e Lode!

Francesca

Libro avvincente e rapido

E’ una sintesi efficiente dei cambiamenti richiesti da chi voglia oggi fare impresa e misurarsi con il mercato.  Consigliato sia a chi vuole avviarsi all’attività imprenditoriale sia a chi vuole scoprire quali, nel suo lavoro, sono le domande che fanno la differenza.

Antimo C.

Perchè il libro è gratuito?

LA MISSION DI FRANCESCO CARDONE

una lettera per te

Caro Imprenditore,

dopo aver ascoltato migliaia di problematiche e aiutato tantissimi imprenditori a superarle ho deciso che questa doveva diventare la mia mission:

diffondere la cultura imprenditoriale e aiutare quanti più imprenditori possibili a diventare degli Imprenditori Vincenti!

Per questo motivo ho racchiuso in Impresa Vincente i principali passi che devi seguire per far crescere la tua azienda, aumentarne gli utili e proteggere il tuo patrimonio familiare dal rischio d’impresa.

Vuoi sapere perchè ho deciso di regalare il mio libro ad uno sconosciuto?

Al contrario di quanto tu pensi, io ti conosco bene caro Imprenditore!

La tua vita da Imprenditore Lavoratore è quella del Buon Padre di Famiglia che ogni giorno si sveglia e sa che dovrà passare il resto della giornata ad occuparsi della sua attività ed a cercare di portare a casa il “pezzo di pane”, togliendo tempo alla famiglia e soprattutto a Te stesso.

  • Se, nonostante il tuo infinito lavoro, la tua azienda non sta crescendo come speravi e ti sta allontanando sempre di più dalla tua famiglia...
  • Se il tuo desiderio è quello di dedicare più tempo alle attività di crescita dell’azienda, ma soprattutto vuoi ritrovare il tempo per Te stesso e la Tua Famiglia, e non vuoi più restare incastrato nelle solite urgenze...
  • Se vuoi finalmente ritrovare la tua serenità e diventare un Imprenditore Vincente...

allora sono davvero felice di regalarti Impresa Vincente!

Il mio desiderio non è quello di guadagnare attraverso la diffusione di questo libro.

Esatto… va al di là del mero ritorno economico.

Il mio obiettivo è consegnare nelle mani di ogni imprenditore un manuale pratico per scoprire come poter effettuare un cambio di rotta e gestire al meglio la propria azienda.

Ecco perché ho deciso di regalarti Impresa Vincente!

A te che in questo momento ti trovi nelle acque tempestose dell’imprenditorialità e non riesci più a trovare il Tuo Nord.

Dalla lettura di questo libro capirai quali sono gli strumenti fondamentali che tu Imprenditore devi avere nella tua plancia di comando.

Ti trasmetterò l’importanza di strumenti come il Business Plan, il Budget Previsionale, il Cash Plan e l’Analisi di Bilancio per pianificare le migliori strategie per la tua Azienda.

Grazie ad Impresa Vincente scoprirai finalmente quanto è fondamentale eseguire un Controllo di Gestione e lavorare con una Contabilità in Real Time per conoscere lo stato di salute della tua Azienda.

Insomma, in Impresa Vincente troverai tutto quello che avresti voluto sapere (e che non hai mai osato chiedere al tuo commercialista) per far crescere la tua impresa.

Un caro saluto,
Francesco Cardone

Copie gratuite a edizione limitata (disponibili: 100)

Con il contributo imprescindibile di tutto il team di

Imprefocus

Molto di quello che ho scritto in questo libro proviene dalla mia esperienza lavorativa insieme ai Business Coach di Imprefocus.

Grazie per i loro suggerimenti che si sono rivelati fondamentali per orientarmi nella stesura del testo.

L’autore

IL FONDATORE DI IMPREFOCUS E SISTEMA IMPRESA VINCENTE

Sono Francesco Cardone, iscritto all’Ordine dei Commercialisti da quasi 30 anni. Esattamente dal 25 Ottobre del 1988.

Ricordo ancora quel giorno. Avevo 24 anni. Avevo appreso il mestiere da una commercialista, Graziella.

Ed ora, aprivo il mio studio. Che poi era una piccola stanza all’interno di casa.

Ero un professionista. Un commercialista. Svolgevo la mia mansione e portavo a casa la pagnotta per la mia famiglia.
Ho aperto studi, sempre più grandi, e lavorato con centinaia di attività diverse tra loro.

Negli anni, però, mi accorgevo che il ruolo del commercialista stava cambiando.

Una volta, noi commercialisti, eravamo consulenti aziendali, aiutavamo l’imprenditore. Ora, invece, stavamo diventando intermediari, per l’esattezza intermediari fiscali tra l’imprenditore e l’Agenzia delle Entrate.

Capii che per un commercialista esser un buon professionista non era più sufficiente. Lo studio doveva esser gestito come un’azienda. Bisognava evolvere.

La mia idea era di tornare alla figura di commercialista consulente e per far ciò prima serviva esser un imprenditore.

Per diventare imprenditore formarsi lavorativamente non bastava più. Serviva cambiare abitudini più radicate. Serviva crescere su ogni aspetto, anche personale.

Intraprendere un percorso di crescita ha significato capire / imparare che non si è mai arrivati, a non accontentarsi, a cercare un miglioramento continuo.

Ad alzare, continuamente, l’asticella delle mie ambizioni.

Uno studio più grande, Imprefocus, tanti collaboratori ed una mentalità aziendale. 

Mi sono fermato? Assolutamente no.

Dal 2016, grazie all’utilizzo del cloud, ben l’80% delle classiche attività di studio sono esternalizzate (outsourcing) e così, insieme ad i miei collaboratori, business coach, possiamo dedicare la maggior parte del tempo al lavoro di consulenza strategica.

Sempre nello stesso anno ho proceduralizzato il lavoro dei Business Coach Imprefocus dando vita al Sistema Impresa Vincente per affiancare gli imprenditori nella crescita della loro azienda.

Cos’è
Impresa Vincente

I TRE PILASTRI

EDUCA

Formarsi, e migliorarsi continuamente sia nella vita privata che in quella personale.

CRESCI

Focalizzarsi sul Margine di Contribuzione anziché sui Volumi d’Affari, con l'ausilio di un Business Coach ed una Contabilità in Real Time.

PROTEGGI

Adottando gli strumenti più idonei sotto il profilo fiscale e legislativo per la protezione del Patrimonio della tua famiglia.

Impresa Vincente è il primo sistema in Italia che affianca l’imprenditore nel processo di crescita aziendale

Un metodo step by step ideato per aumentare la produttività della tua impresa

Se vuoi essere un buon imprenditore devi assolutamente conoscere lo stato di salute della tua azienda.

Con Impresa Vincente scoprirai quali strumenti sono fondamentali per analizzare la tua azienda.

In questo modo prenderai sempre la migliore decisione per la crescita e la stabilità della tua azienda.

Per chi è
Impresa Vincente

QUESTO LIBRO È DEDICATO A TUTTI GLI IMPRENDITORI CHE SOGNANO – E MERITANO – DI AFFRONTARE CON SERENITÀ LA PROPRIA VITA AZIENDALE E PERSONALE.

Se stai cercando il solito libro che spiega come sviluppare il tuo business con schemi complicati, processi dai mille step e strategie innovative, usualmente identificate da qualche parola inglese molto “cool”, allora questo libro non fa per te.

Quello che leggerai in Impresa Vincente è pensato per gli imprenditori che non hanno tanto tempo da dedicare alla formazione ma che, inevitabilmente, devono aggiornarsi per poter almeno sopravvivere. Imprenditori che devono imparare, nel modo più rapido ed efficace, quali azioni compiere per far aumentare gli utili (non i fatturati) della propria azienda.

Impresa Vincente si rivolge a chi vuole:

  • guidare un’azienda verso il successo
  • scoprire come calcolare i ritorni sugli investimenti
  • venire a conoscenza della quantità di tasse da pagare con largo anticipo
  • conoscere nel dettaglio il proprio margine di guadagno
  • capire quali sono i costi fissi, variabili e come essi interagiscono
  • imparare a proteggere il proprio patrimonio

Qual è il tuo problema?

LEGGI LE 3 DOMANDE:

  • La tua azienda non sta crescendo come speravi e ti sta allontanando dalla tua famiglia?
  • Hai problemi a gestire costi, scadenze e collaboratori?
  • Vorresti dedicare più tempo alle attività di crescita dell’azienda ma ogni giorno resti incastrato nelle solite urgenze?

Se hai risposto “si” ad almeno una delle tre domande allora
fermati e dedica un paio d’ore alla lettura di Impresa Vincente 

Scopri la soluzione al tuo problema

TROVA IL FOCUS E LA SERENITÀ

NELLE PAGINE DI QUESTO LIBRO

  • Non troverai diagrammi, trattazioni noiose e lezioni da economista
  • Osserverai la realtà con uno sguardo diverso che ti porterà verso nuove soluzioni davvero percorribili
  • Ascolterai la voce di Francesco Cardone, un imprenditore che ha studiato le problematiche di migliaia di altri imprenditori e ha capito quali sono i passi principali da seguire per far crescere l’azienda, aumentare gli utili e proteggere il patrimonio familiare dal rischio d’impresa
  • Scoprirai come usare gli strumenti che dovrebbero trovarsi nella plancia di comando di qualsiasi azienda, dal Business Plan al Bilancio Previsionale, dal Cash Flow al Controllo di Gestione

Copie gratuite a edizione limitata (disponibili: 100)

Dai una sbirciatina all’interno del libro

INDICE 

Introduzione di Mirco Gasparotto

Prefazione di Dario Vignali

0. Aggiornarsi per poter almeno sopravvivere

1. La Storia di Francesco Cardone: da Professionista a Imprenditore Vincente

2. La storia di Imprefocus: Differenziazione e Valore Aggiunto per il Cliente

3. Lettera ad un Imprenditore Lavoratore

4. Come può Aiutarti Il Sistema Impresa Vincente

5. Sistema Impresa Vincente EDUCA

6. Sistema Impresa Vincente CRESCI

7. Sistema Impresa Vincente PROTEGGI

8. Come Costruire un’Impresa Vincente in 10 Fasi

9. Il Coraggio di Osare

10. Il Sogno

11. Le Strategie

12. Costruiamo le Nostre Armi

13. Organizzarsi prima di partire

14. La Pianificazione

15. Il Budget Previsionale

16. Il Controllo di Gestione

17. Il Cash Plan

18. Il Bilancio e la Contabilità

19. Conclusioni

Benvenuto in Imprefocus

Bibliografia

Playlist Sistema Impresa Vincente

Ringraziamenti

Introduzione di
Mirco Gasparotto

LEGGI L’ESTRATTO

Mentre leggevo il libro di Francesco Cardone mi è tornata in mente questa frase di Napoleone Bonaparte: “Nessuno ha mai vinto una battaglia senza una precisa strategia di come ci sarebbe riuscito”. Agire senza prima pianificare obiettivi e azioni, nel lavoro così come nella vita, è un rischio che nessun imprenditore dovrebbe correre, soprattutto se punta al successo.

In quanto imprenditore non puoi pensare di guidare la tua azienda senza un progetto da seguire. Sei tu a guidare la tua nave, sei tu a reggere il timone e a definire la rotta. E quindi sei tu che devi avere ben chiara in mente la destinazione verso cui stai guidando la tua nave e il tuo equipaggio. 

No, non puoi fare tutto da solo.

In questo libro il tema della formazione è centrale perché lo stesso Francesco Cardone è un esempio di crescita ed evoluzione professionale.

Leggendo “Impresa Vincente” ti chiarirai meglio le idee su come leggere i bilanci, come eseguire un controllo di gestione (vera bussola dell’azienda) e come pianificare interventi e strategie per la difesa del patrimonio familiare. Troverai contenuti di valore e strumenti utili che l’autore ha deciso di condividere con te e con il cosiddetto “cerchio dei pari”, consapevole che ogni impresa che cresce crea un complesso di sinergie che si espande a beneficio di tutto il sistema.

 

Mirco Gasparotto

Presidente Arroweld Italia Spa
Co-Fondatore Community OSA

Prefazione di
Dario Vignali

LA NAVIGAZIONE IMPRENDITORIALE

Sono sempre stato convinto che ogni buona storia imprenditoriale coincida con un percorso di consapevolezza. Fare impresa significa prima di tutto tradurre il sogno in idea, l’idea in progetto e il progetto in risultato.

Certo, non è semplice. Non a caso si dice che tra il dire e il fare ci stia di mezzo il mare, ed è proprio l’imprenditore ad essere il comandante che, assieme al suo equipaggio, affronta il mare e le tempeste che separano l’idea dalla sua realizzazione.

Si, insomma, imparare a navigare in acque più o meno tranquille diventa una necessità per chiunque voglia intraprendere questo percorso.

Studiare e conoscere la struttura e l’organizzazione dell’azienda, nonché l’imbarcazione che ci accompagna nel nostro viaggio, è priorità e responsabilità di ogni imprenditore.

Francesco Cardone è stato per me un maestro nella costruzione di barche e nell’organizzazione di equipaggi.

Nel libro che hai tra le mani troverai l’insegnamento, la guida e le strategie di una persona che ha dedicato la propria vita a formare comandanti, persone capaci di vision e chiarezza verso le proprie azioni imprenditoriali.

Grazie alla sua lettura potrai acquisire anche tu quelle stesse capacità necessarie a portare il tuo progetto imprenditoriale a navigare in acque sicure, accorciando il viaggio che ti separa dalla tua meta. 

Ti invito a fare tesoro delle nozioni che ti saranno svelate, saranno una grande guida in questo mare in continuo cambiamento.

 
Dario Vignali

Co-Fondatore Marketers Company

BONUS: Pacchetto Impresa Vincente

RICHIEDI ADESSO LA TUA COPIA GRATUITA DEL LIBRO E ACCEDI AI BONUS

Ottieni l’accesso gratuito a 20 strumenti utili per la gestione della tua azienda

  • La tua Bussola
  • Il Manuale delle Procedure
  • Agenda Giornaliera
  • Ebook 1: La Matrice di Ansoff
  • Ebook 2: Sviluppare un Business Plan
  • Ebook 3: Case Study - Business Plan
  • Ebook 4: Credit License
  • Ebook 5: Case Study - Credit License Book
  • Timesheet - Calcolo delle Ore di Lavoro
  • Calcolo dei Costi Fissi e Costi Variabili
  • Ebook 6: Cash Plan
  • Calcolo dei Flussi di Cassa
  • Calcolo degli Indici di Bilancio + Report
  • Calcolo del Margine di Contribuzione
  • Calcolo del Rating MedioCredito Centrale
  • Legenda per il Rating MCC
  • Ebook 7: Analisi di Benchmark
  • Foglio Excel: Analisi di Benchmark
  • Calcolo del Fabbisogno Finanziario
  • Planning Fiscale

Scopri come far spiccare il volo alla tua Impresa, far volare il Fatturato e vivere Felice

Sei pronto per diventare un imprenditore contemporaneo?

PREZZO: GRATUITO

SPESE DI SPEDIZIONE: €7,50 (In tutta Italia)

TEMPI DI SPEDIZIONE: 48h (In tutta Italia)

PAGINE: 256

Copie gratuite a edizione limitata (disponibili: 100)

Hai bisogno di assistenza?  Scrivi a info@imprefocus.it

F.A.Q.

DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Il libro è gratuito?

Sì, il libro è gratuito al 100%. Per riceverlo, dovrai pagare solamente le spese di spedizione (7,50€).

Perchè il libro è gratuito?

Impresa Vincente è un contributo alla comunità di imprenditori, professionisti, marketers, studenti e chiunque altro voglia diventare un Imprenditore Contemporaneo.

La mia missione è quella di diffondere la cultura imprenditoriale e aiutare sempre più imprenditori a ritrovare la propria serenità, accompagnandoli nella crescita della loro azienda.

Come posso pagare le spese di spedizione?

Al momento del checkout potrai effettuare il pagamento con Paypal.

Se non hai un account Paypal potrai pagare con la tua carta di debito/credito, cliccando su "paga con la tua carta", in tutta sicurezza grazie al pagamento sicuro di Paypal.

Dove trovo i miei bonus?

Dopo aver richiesto la tua copia gratuita di Impresa Vincente riceverai il link per accedere alla tua area bonus digitale.

Potrai accedere agli strumenti gratuiti ogni volta che vuoi e utilizzarli per la tua azienda.

RICEVI IN 48H LA TUA COPIA GRATUITA DI IMPRESA VINCENTE

Copie gratuite a edizione limitata (disponibili: 100)

Acquista in tutta tranquillità! Decidi se pagare con carta di credito, carta prepagata, conto corrente o bonifico bancario. Utilizziamo Paypal e Stripe i due circuiti di pagamento più sicuri al mondo.

Hai bisogno di assistenza?  Scrivi a info@imprefocus.it

Imprefocus Srl, via Pasolini trav Montale – San Nicola la strada (Ce) | P.IVA 04020500619 | Privacy Policy e Cookie Policy